Tessera di socio
TCS Mastercard
Fattura


News & Attualità

Iniziate il vostro viaggio ben informati: scoprite l'attualità sulle strade e il turismo.

Novità in tutto il mondo

Scioperi? Nuove prescrizioni? Cambiamenti importanti che riguardano la vostra prossima destinazione? Una nuova pagina su una tematica riguardante i viaggi? Noi vi aggiorniamo costantemente.

Maggio 2024: ultime notizie

Notizie flash
06.05.2024
Alluvioni in Brasile
A causa del maltempo che sta colpendo il Brasile dal 2 maggio 2024, devastanti inondazioni hanno causato la morte di almeno 78 persone nel sud del Brasile. Questa è la peggiore alluvione degli ultimi 80 anni. Porto Alegre è stata duramente colpita, con le strade del centro storico sommerse dalle eccezionali inondazioni del fiume Guaiba. I soccorritori si trovano ad affrontare un compito arduo, con intere città praticamente tagliate fuori dal resto del mondo, rese inaccessibili dalle inondazioni.
06.05.2024
Sciopero dei trasporti pubblici in Italia: previsti disagi il 6 maggio
Lunedì 6 maggio uno sciopero di 24 ore disturberà il trasporto pubblico in tutto il Paese. Saranno garantiti servizi minimi, ma si prevedono ritardi in diverse città italiane.
01.05.2024
Cinque Terre: nuove regole per arginare il turismo di massa
La Liguria ha aumentato le tariffe dei treni tra le località delle Cinque Terre. La regione giustifica l'aumento come un modo per far sì che i turisti contribuiscano ai costi delle infrastrutture. I prezzi sono più alti durante l'alta stagione, i fine settimana e i giorni festivi. Questa misura fa parte di una strategia più ampia per limitare il turismo di massa in questi villaggi dalle risorse limitate.
30.04.2024
Chiusura del collegamento ferroviario Domodossola-Milano
Quest’estate, dal 9 giugno 2024 e per tre mesi, il collegamento ferroviario tra Domodossola e Milano sarà chiuso per lavori. Questa interruzione comporterà notevoli disagi per i passeggeri che viaggiano tra la Svizzera e l'Italia. Le FFS stanno valutando diverse alternative per ridurre al minimo i disagi.
26.04.2024
Ingresso a pagamento a Venezia nei fine settimana da aprile a luglio 2024
Dal 25 aprile al 14 luglio 2024, i visitatori che desiderano entrare nella Venezia antica dovranno prenotare online e pagare un biglietto d'ingresso nei giorni di maggiore affluenza. Questa misura è stata pensata per scoraggiare il turismo di massa e regolare l'afflusso di visitatori in città. Il biglietto d'ingresso è fissato a 5 euro a persona ed è obbligatorio per i visitatori giornalieri residenti al di fuori della Regione Veneto. Sono esenti i clienti di alberghi e pensioni, che già pagano la tassa di soggiorno. Le prenotazioni e i pagamenti si effettuano tramite una piattaforma online. Si riceverà in seguito un voucher munito di codice QR da presentare all'arrivo. I controlli saranno effettuati dalle 8.30 alle 16.00 dei giorni interessati.
26.04.2024
Dal 1° maggio multe transfrontaliere tra Germania e Svizzera
A partire dal 1° maggio, le multe per le infrazioni del codice stradale in Germania potranno essere riscosse in Svizzera, e viceversa, per multe pari o superiori a 70 euro. Questo è possibile grazie a un nuovo trattato di cooperazione tra i due Paesi. Il mancato pagamento delle multe può comportare costi aggiuntivi e sanzioni per le visite successive nel Paese interessato. Francia, Austria, Paesi Bassi e Liechtenstein hanno già firmato accordi simili.
23.04.2024
Checkport lancia MatchBox per una migliore verifica dei documenti
Checkport, una filiale di Swissport, ha presentato MatchBox, un nuovo strumento digitale per la verifica dei documenti di viaggio durante il check-in online. Questa tecnologia assicura che i passeggeri abbiano i documenti richiesti prima di ricevere la carta d'imbarco.

Pagine di news

Altri temi

Potrebbe interessarvi anche

Diventare socio del TCS

Diventare socio del TCS

Saremo al vostro fianco sia nei tragitti brevi che nei viaggi lunghi. Affidatevi alla nostra consulenza, contate sulla nostra protezione e sul nostro aiuto competente.
Protezioni viaggi

Protezioni viaggi

Poco importa dove vi condurrà il vostro viaggio: in Svizzera, oltrefrontiera o lontano nel mondo, potete contare sul nostro aiuto. E non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo.
Pianificare & prenotare i propri viaggi
Sconti esclusivi per i soci del TCS

Pianificare & prenotare i propri viaggi

In qualità di socio TCS, può rendere le Sue prossime vacanze, sia in acqua sia sulla terraferma, particolarmente vantaggiose grazie a generosi sconti. Insieme ai nostri rinomati partner, desideriamo offrirLe solo il meglio - a ottimi prezzi!

Newsletter
Reti sociali
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTube
Rivista Touring
Rivista Touring
Apps
Giubilei
75 anni TCS Camping
50 anni test pneumatici
40 anni Carta Aziendale
 
La preghiamo di pazientare un momento.
Il Suo ordine è in fase di elaborazione.